Seguici su Twitter | | Sabato, 15 Agosto 2020 | English Version

Ufficio Rapporti Istituzionali

Ufficio Stampa e Comunicazione

Ufficio Tributario

Prelievo erariale unico sugli apparecchi da divertimento ed intrattenimento

Il prelievo erariale unico (PREU) sugli apparecchi da divertimento ed intrattenimento e le modalità di calcolo della base imponibile sono contenute nel Decreto 14 luglio 2004 del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Direttore generale dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Il decreto tratta della determinazione della base imponibile in condizioni di normale esercizio dell'apparecchio di gioco, casi particolari, importi da versare e determinazione del saldo per gli apparecchi collegati alla rete telematica dal 31 ottobre 2004.
Prelievo erariale unico – Allegato

Nell'allegato sono contenute le disposizioni sul prelievo erariale unico (PREU) sugli apparecchi da divertimento ed intrattenimento.
Agenzie di Viaggio - Disciplina fiscale dei compensi sui biglietti aerei

Numerose compagnie aeree hanno recentemente ridotto le commissioni sulla vendita dei biglietti costringendo le Agenzie di viaggio, per non veder ridurre i propri incassi, a chiedere direttamente al cliente il compenso per il servizio d'intermediazione resa. Ma ciò ha comportato nuovi adempimenti fiscali a loro carico.