Seguici su Twitter | | Giovedì, 18 Ottobre 2018 | English Version

05. FIBA

STABILIMENTI BALNEARI - Comunicato Stampa Congiunto . 13 dicembre

BALNEARI: LA PROROGA AL 2020 NON RISOLVE I PROBLEMI DELLA CATEGORIA

La proroga di cinque anni della scadenza delle concessioni demaniali, votata oggi dalla Camera con il così detto decreto sviluppo bis, non risolve certamente il problema di fornire certezze alle 30.000 imprese del settore, ma ... LEGGI TUTTO

Fiba a BALNEARIA2011 - Convegno Unitario

La Federazione, rappresentativa delle imprese turistico balneari di Confesercenti, ha organizzato, in occasione della Manifestazione fieristica “Balnearia” in programma a Marina di Carrara dal 28 al 31 gennaio p.v., un importante Convegno Nazionale.

L’iniziativa si terrà sabato 29 gennaio 2011 alle ore 11,00 presso la Sala Convegni dell’Ente Fiera di Marina di Carrara e sarà centrato sull’attuale tema del rinnovo delle concessioni demaniali marittime e sulle prospettive e garanzie di lavoro e di impresa che si presentano per gli operatori di questo settore, così determinante per lo sviluppo e l’affermazione dell’offerta turistica italiana.

Nel corso dei lavori verrà presentata una ricerca, commissionata dalla nostra Federazione alla Facoltà di economia dell’Università degli studi di Bari, sulla situazione del demanio marittimo alla luce delle recenti disposizioni in materia comunitaria, presentata da due illustri docenti universitari.

Seguiranno gli interventi dei rappresentanti nazionali delle Federazioni di categoria, invitati dalla Fiba a partecipare alla manifestazione.