Seguici su Twitter | | Mercoledì, 27 Settembre 2017 | English Version

Fioristi

Convegno sulla "Ricerca e sperimentazione florovivaistica Italiana"

Il 19 novembre 2004, presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali a Roma - Via XX Settembre n. 20, si terrà il Convegno nazionale dal titolo "La ricerca e sperimentazione florovivaistica italiana", organizzato dall'O.N.C.F.V. (Organo Nazionale di Collegamento per la Floricoltura ed il Vivaismo), l'associazione interprofessionale che dal 1964 svolge azione attiva e continua a favore del settore florovivaistico in Italia.

Al Convegno, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e dall'Unione Italiana delle Camere di Commercio, saranno presenti i rappresentanti dei maggiori organismi italiani che operano nel settore florovivaistico e che gestiscono strumenti capaci di corrispondere alle diverse necessità degli operatori del settore nel difficile quanto mutevole scenario internazionale.

Durante l'incontro, al quale interverrà il Presidente di Assofioristi-Confesercenti, Mario Selicato, sarà illustrata la panoramica della situazione nazionale esistente per confrontarla con quanto avviene all'estero, al fine di fornire indicazioni utili per la definizione di un percorso italiano volto ad un miglior coordinamento della ricerca florovivaistica nel nostro Paese e teso ad individuare potenzialità operative e strategiche del settore.