Seguici su Twitter | | Venerdì, 24 Novembre 2017 | English Version
Rete Imprese Italia
Home Chi siamo Associazioni di settore Rete territoriale Enti e società Servizi e Uffici centrali Europa
Comunicati Stampa Appuntamenti Per il Sistema Convenzioni Contatti e links

Login
Registrati
Scrivi al sito



Moda
Missoni, campione del Made in Italy: il ricordo di Fismo-Confesercenti

"Immenso cordoglio per la scomparsa di un grande uomo e di un grande imprenditore, alfiere della moda italiana nel nostro Paese e nel mondo". Fismo, la federazione italiana degli esercenti della moda di Confesercenti, si unisce al dolore della famiglia Missoni per la scomparsa di Ottavio.
“Missoni – prosegue l’associazione in una nota – era un grande stilista e un imprenditore attento, creatore di una delle azienda di moda più influenti, a livello internazionale. Una persona che ha saputo riconoscere e promuovere il valore culturale della moda italiana, e che ha sempre mostrato una grande attenzione nei confronti del settore nel nostro Paese, collaborando con la distribuzione e mostrando sempre grande interesse verso le ricadute economiche ed occupazionali dell’industria del fashion in Italia.
Per questo, proprio lo scorso anno, lo abbiamo insignito del Premio Fismo: riconoscimento che Missoni, uomo di straordinaria sensibilità e disponibilità ha accolto con gioia. Ne sentiremo la mancanza: la sua scomparsa crea un vuoto, non solo per la moda, ma per tutto il Made in Italy”.

Premio Moda 2012 a Ottavio Missoni

Galleria fotografica Premio Moda 2012













Official Web Site: Confesercenti.it Web Master: Elzevira