Seguici su Twitter | | Lunedì, 25 Settembre 2017 | English Version

“Libera la domenica”, la proposta di legge
stampata tra gli atti della Camera

167pxIniziato il percorso della pdl di iniziativa popolare, sottoscritta da più di 150mila cittadini

Libera la Domenica ha iniziato il suo percorso parlamentare. La proposta di legge di iniziativa popolare, per la quale Confesercenti ha raccolto il sostegno di 150mila firmatari in tutta Italia, è stata stampata oggi fra gli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati. Obiettivo della legge è cambiare la normativa sulle liberalizzazioni e riportare nell’ambito delle competenze delle Regioni le decisioni sulle aperture degli esercizi commerciali. Si tratta di una legge di civiltà che freni l’eccesso di aperture domenicali e festive delle attività commerciali, restituendo dignità ed equilibrio a imprenditori e lavoratori del settore. Essendo una legge di iniziativa popolare, non decadrà con il termine della legislatura.

Il testo sul sito della Camera

Il sito dell'Iniziativa Libera la Domenica

Notizia del 13/06/2013