ARCHIVIO
- Confesercenti lancia il nuovo sito web
- Assemblea Nazionale Confesercenti: “Decisioni non più rinviabili su spesa, fisco e crescita”
- Iva, Saccomanni: “Studiamo tutte le ipotesi”
- Crisi, Saccomanni: "Italia ha potenziale per invertire il ciclo sfavorevole"
- Assemblea Unioncamere: “Dai giovani il 17,2% del Pil”
- “Libera la domenica”, la proposta di legge
stampata tra gli atti della Camera
- Allarme Bce: “Risanamento Italia presenta dei rischi”
- Fioristi, le imprese incontrano i deputati
"Umiliati da abusivismo, ora serve legge"
- Fioristi, le imprese incontrano deputati Pd e Pdl. “Figura professionale umiliata da abusivismo e liberalizzazioni: serveuna legge per tutelarla, come avviene in Europa”
- Commercio al dettaglio, Osservatorio Confesercenti:
"Un'apertura ogni tre chiusure, tra 10 anni Italia senza negozi"
|
Allarme Bce: “Risanamento Italia presenta dei rischi”
Monito Eurotower, non superi 3% deficit in 2014
“L'Italia deve attenersi con rigore al percorso di moderazione del disavanzo specificato nell'aggiornamento per il 2013 al suo programma di stabilità, affinché non venga di nuovo superato il valore di riferimento del 3%" di deficit/Pil, una sfida cruciale per la politica di bilancio del nuovo governo". E’ quanto scrive la Bce nel bollettino mensile, sottolineando che “il risanamento di bilancio più graduale indicato nel nuovo programma di stabilità dell'Italia presenta rischi, rappresentati da un'evoluzione macroeconomica peggiore delle aspettative ed un rallentamento delle entrate rispetto alle dinamiche ipotizzate, nonché maggiori spese". “L'economia dell'Eurozona - prosegue la Bce - dovrebbe stabilizzarsi e riprendersi nel corso dell'anno, seppure a ritmo moderato" confermando che "i rischi per le prospettive economiche dell'area euro continuano ad essere al ribasso e includono la possibilità di una domanda interna ed esterna inferiore alle attese ed una lenta o insufficiente attuazione delle riforme strutturali". La Bce conferma la revisione delle stime sul Pil nel 2013 (-0,6% dal precedente -0,5%), e lievemente al rialzo (+1,1%) per il 2014.
BCE: PERCORSO RISANAMENTO ITALIA PRESENTA RISCHI Il risanamento di bilancio "più graduale" indicato nel nuovo programma di stabilità dell'Italia presenta "rischi", rappresentati da "un'evoluzione macroeconomica peggiore delle aspettative" e "un rallentamento delle entrate rispetto alle dinamiche ipotizzate nonché maggiori spese" - avverte la Banca centrale europea.
Notizia del 13/06/2013
188
|
Invia articolo
Stampa articolo


|