Seguici su Twitter | | Sabato, 25 Novembre 2017 | English Version
Rete Imprese Italia
Home Chi siamo Associazioni di settore Rete territoriale Enti e società Servizi e Uffici centrali Europa
Comunicati Stampa Appuntamenti Per il Sistema Convenzioni Contatti e links

Scrivi al sito

ARCHIVIO
COMUNICATI STAMPA

Comunicati Stampa
Banca d’Italia, Venturi: “Da Visco denuncia esplicita della gravità della crisi. Bene incalzare sulle riforme, ma non tutte le responsabilità sono eguali”

“Non ricordo una relazione del Governatore della Banca d’Italia che già dalle sue prime righe denunciasse con tanta chiarezza la situazione di grave crisi. Questa franchezza è condivisibile, ed è anche un monito che non va disatteso”. Così il Presidente di Confesercenti Marco Venturi sulla relazione del Governatore di Banca D’Italia Ignazio Visco.
“Colpisce il forte appello di Visco alla corresponsabilità nel riprendere il cammino delle riforme, ma pensiamo che debbano rimanere distinti ruoli e responsabilità. Da tempo noi, le Associazioni delle imprese, chiediamo  a gran voce fatti concreti per tornare alla crescita, per trovare risorse eliminando abusi e sprechi della  spesa pubblica e per ridurre la insostenibile pressione fiscale; ma sono rimaste invocazioni nel deserto. Anzi, quando qualche riforma è stata fatta, come nel caso di quella sul lavoro – prosegue Venturi - ha finito per peggiorare la situazione della disoccupazione che, come segnala l’Istat, macina record storici. Deve essere chiara la direzione di marcia: se le riforme premieranno pochi eletti non si faranno passi avanti. Servono invece scelte coraggiose che siano finalizzate a sostenere le Pmi e il lavoro dipendente, la vera risorsa positiva del Paese”.

Official Web Site: Confesercenti.it Web Master: Elzevira