Seguici su Twitter | | Mercoledì, 27 Settembre 2017 | English Version

Al via l’XI edizione della Borsa Internazionale del Turismo Montano. Trento, 24-26 settembre

Più di 50 tra i più qualificati Tour Operator stranieri provenienti da 23 paesi diversi, più di venti quelli italiani, oltre 50 espositori e 130 aziende che parteciperanno al Workshop internazionale. Sono i numeri dell'undicesima edizione della BITM, Borsa Internazionale del Turismo Montano, che si terrà a Trento dal 24 al 26 settembre prossimo.
Per tre giorni nella città del Concilio, si discuterà delle strategie commerciali e promozionali per programmare la nuova offerta turistica degli anni a venire, analizzandone tendenze, trend e nuovi linguaggi.
Organizzata da Confesercenti, la manifestazione gode del patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, la Regione Trentino Alto Adige, l'E.N.I.T., Camera di Commercio di Trento, Comune di Trento, Assoturismo Nazionale e del sostegno di molti altri soggetti pubblici e privati.
Tra gli appuntamenti più importanti e attesi di questa kermesse c'è il Workshop internazionale con oltre 50 tour operator provenienti da tutto il mondo e oltre 130 aziende italiane e il convegno dal titolo ''Natura Hospes'', che vedra' la partecipazione di esperti del settore di altissimo livello ed importanti esponenti del mondo della cooperazione, dell'artigianato, del commercio, dell'industria e del
turismo del nostro territorio.
Da segnalare anche la mostra-mercato ''Salone Vacanze Montagna'', con oltre 50 espositori che si puo' visitare in Piazza Fiera nelle giornate di sabato e domenica prossimi.
La fiera è aperta al pubblico con ingresso libero, propone un'ampia vetrina nazionale sull'offerta turistica montana sia estiva che invernale, con gli stand dei principali enti pubblici e privati. La Bitm si conferma dunque un'occasione per riflettere sul turismo in Trentino e nelle regioni montane in generale.
“Confesercenti del Trentino continua a credere e a lavorare per un rapporto tra le associazioni imprenditoriali fatto di spirito unitario – ha osservato il presidente di Confesercenti del Trentino Loris Lombardini durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione -. La presenza delle più importanti realtà economiche del Trentino in occasione di questo importante evento  è un segnale molto importante, che rende migliore e diversa tutta la comunità in cui viviamo e operiamo”. Loris Lombardini ha voluto, inoltre, annunciare un “sogno” per le prossime edizioni: “Vogliamo lavorare per ospitare in maniera fattiva all'interno della Borsa non solo chi lavora strettamente nel comparto turistico, ma anche gli operatori dell'artigianato, della cultura e delle altre realtà che animano il territorio trentino e in generale quello montano”.