Seguici su Twitter | | Mercoledì, 27 Settembre 2017 | English Version

Incontro Confesercenti-Unioncamere. Dardanello e Venturi: " Pmi fondamentali contro la crisi economica"

Si è svolto oggi pomeriggio a Roma, presso la sede nazionale della Confesercenti, un incontro fra il gruppo dirigente della Associazione ed i vertici di Unioncamere guidati dai presidenti Marco Venturi e Ferruccio Dardanello. Nel corso del suo intervento Marco Venturi ha sottolineato l’importanza di questa occasione di confronto che mette al centro dell’attenzione il ruolo delle Pmi nell'economia del Paese, un ruolo determinante per la ripresa e la occupazione.
Ferruccio Dardanello ha dal canto suo sottolineato l’importanza di sinergie fra il sistema camerale e le Associazioni delle Pmi per valorizzare il territorio sul piano economico e sociale: in tal senso è positivo che si proceda verso sempre maggiori convergenze fra le Associazioni delle Pmi, in particolare quelle del terziario. Inoltre ha ricordato che dal primo aprile partirà l’operazione “Impresa in un giorno” con la Comunicazione Unica che permetterà di allinearci all’Europa attraverso un processo di semplificazione da tempo richiesto dalle Pmi.