Seguici su Twitter | | Sabato, 25 Novembre 2017 | English Version
Rete Imprese Italia
Home Chi siamo Associazioni di settore Rete territoriale Enti e società Servizi e Uffici centrali Europa
Comunicati Stampa Appuntamenti Per il Sistema Convenzioni Contatti e links

Login
Registrati
Scrivi al sito

Appuntamenti
Credito e Pmi, dal sistema Confesercenti nasce Italia Comfidi

Confesercenti ha presentato oggi alla stampa ed al mondo del credito la nascita di Italia Comfidi, un unico grande soggetto nazionale che, nel panorama associativo delle Pmi, si colloca al vertice dei Comfidi che operano sul piano associativo nel territorio nazionale.
“Le difficoltà che emergono sul piano economico e occupazionale ci dicono che il 2010 sarà un anno difficile soprattutto per le Pmi. Un forte segnale di incoraggiamento a questo mondo a tenere duro ed a guardare avanti, oltre la crisi, viene proprio dalla nascita di Italia Com-fidi”.
Queste le parole di apertura dei lavori del presidente della Confesercenti, Marco Venturi.
“In questa crisi il sistema dei confidi che, in termini generali copre con la propria garanzia circa il 2-3% del totale dell’intero credito accordato dal sistema bancario, è stata una vera e propria ancora di salvezza per tante pmi che hanno visto i fatturati diminuire, i bilanci peggiorare, i tempi di riscossione allungarsi. Senza dimenticare la crescita del rischio usura sempre più insidiosa”.
Sono intervenuti al dibattito anche esponenti di primo piano del mondo bancario come Luigi Abete Presidente BNL-BNP-Paribas, Pierluigi Stefanini Presidente di Unipol Banca, Antonio Marino Vice Direttore Generale di MPS ed altri rappresentanti di Istituti di credito. Ha partecipato ai lavori anche Mario Baldassarri Presidente Commissione Finanze e tesoro del Senato.
Allegato all'articolo 'Credito e Pmi, dal sistema Confesercenti nasce Italia Comfidi' - 65352 byte
Allegato all'articolo 'Credito e Pmi, dal sistema Confesercenti nasce Italia Comfidi' - 1819648 byte





Official Web Site: Confesercenti.it Web Master: Elzevira