Roma, Assemblea Asshotel-Confesercenti

Il 25 gennaio 2010, alle ore 10.30, a Roma presso la Direzione Confesercenti, si terrà l’Assemblea elettiva di Asshotel. Dopo l’intervento di saluto di Marco Venturi, Presidente Confesercenti, verrà presentata la ricerca sulla “competitività delle Pmi del turismo di fronte al cambiamento” illustrata da Alessandro Tortelli Direttore del CST (Centro Studi Turistici).
La ricerca mette in luce le trasformazioni in atto nel settore alberghiero, dall’uso di internet alle priorità di investimento per migliorare l’offerta, alle carenze lamentate dagli imprenditori e che chiamano in causa i ritardi strutturali del Paese.
Sono previsti gli interventi, coordinati dal giornalista Mauro Lozzi, di Antonio Mazzocchi (Pdl), di Luca Sani (Pd), di Caterina Cittadino, Capo Dipartimento sviluppo e competitività per il turismo del Ministero del Turismo e di Claudio Albonetti, Presidente Assoturismo-Confesercenti.
Nel pomeriggio avrà luogo il rinnovo del gruppo dirigente della Associazione.